Leadership and teamwork – Operativo

Generalità

Il corso definisce le conoscenze e l’addestramento necessari per acquisire le competenze in materia di “Gestione delle risorse di plancia” (BRIDGE RESOURCES MANAGEMENT – BRM) nonché di “Leadership e Teamwork” per gli ufficiali di coperta.

Destinatari

Sono destinatari del corso: Ufficiali di guardia in plancia su navi di stazza pari o superiori alle 500 tonnellate.

Requisiti

Aver effettuato almeno sei mesi di navigazione in attività di addestramento ed essere in possesso della certificazione relativa all’addestramento di base STCW’95.

Obiettivo del corso

Soddisfare gli obblighi di addestramento minimi stabiliti dal D.D. 12/12/2015 e dalla sezione A-II/1 del Codice STCW’95 per gli ufficiali di guardia in plancia su navi di stazza pari o superiore alle 500 tonnellate.

Durata

28 ore di corso teorico e di casi di studio articolato in 4 giornata presso la SEDE DI CAGLIARI in cui verrà svolto il programma previsto dall’allegato I del D.D. 15/02/2016.

Esame

Prova teorico-pratica, svolta dinanzi ad una commissione presieduta, da un ufficiale ovvero da un sottufficiale del ruolo marescialli appartenente al Corpo delle capitanerie di porto, e composta dal direttore del corso e da almeno due membri del corpo istruttori.
Al candidato che supera con esito favorevole l’esame, è rilasciato l’attestato valido ai sensi di legge.

Iscrizione

Procedere secondo quanto indicato nel modulo di iscrizione.

Fotogallery

Richiedi informazioni

Nome*

E-mail*

Oggetto

Messaggio

Prenota il corso online