Security 14 ore – per il personale designato a svolgere compiti di security

Generalità

Il corso da 14h per il personale designato a svolgere compiti di security è volto alla comprensione delle misure atte a scongiurare i rischi per l’incolumità di quanti a bordo a causa di eventuali atti illeciti. Il corso verte sull’analisi della politica di security in ambito marittimo, delle responsabilità connesse alla security, della valutazione della security sulla nave, degli equipaggiamenti, dell’identificazione delle minacce e delle esercitazioni in ambito security.

Destinatari

Sono destinatari del corso security 14 ore:

  • Comandanti;
  • Ufficali;
  • Ogni marittimo con responsabilità a bordo nei settori di coperta, macchine e radio che possono essere chiamati a svolgere compiti di security.

Requisiti

Può accedere al corso:

  • Tutto il personale immatricolato nella gente di mare della prima e della seconda categoria;
  • Tutto il personale non immatricolato destinato ad imbarcare a seguito di autorizzazione rilasciata a società appaltatrice di servizi di bordo ai sensi dell’art.17 della Legge 856/1986;
  • Personale navigante di nazionalità straniera o italiana purché in possesso di documento equivalente al libretto di navigazione rilascio da un Paese estero.
  • Il personale che opera sulle piattaforme OFF-SHORE.

Obiettivo del corso

Soddisfare gli obblighi di formazione per marittimi delle categorie DESTINATARIE del CORSO stabiliti a livello internazionale della Sezione A-VI/6 del codice STCW’95.

Durata

14 ore di corso teorico articolato in 2 giornate presso una delle tre sedi operative della C.A.M. TRAINING FORM S.r.l.s. ovvero:

SEDE DI OLBIA sita in Corso Vittorio Emanuele II, 5;
SEDE DI CAGLIARI presso l’ISTITUTO TECNICO NAUTICO BUCCARI – Viale Cristoforo Colombo 60;
SEDE DI CIVITAVECCHIA presso l’AUTORITA’ PORTUALE DI CIVITAVECCHIA – Molo Vespucci s.n.c.

Esame

L’esame verrà effettuato al termine del corso presso la sede di svolgimento delle lezioni dinanzi ad una commissione presieduta dal direttore del corso e da un membro del corpo istruttori.

Costi

Per informazioni sul costo contattare la segreteria.
Non sono inclusi nell’offerta trasferimenti, vitto e alloggio.

Iscrizione

Procedere secondo quanto indicato nel modulo d’iscrizione disponibile sulla presente pagina.

Normativa di riferimento

Codice STCW ’95 (e successivi emendamenti) – ISPS Code – Scheda N. 6 del PNSM – – D.D. 3 dicembre 2013 – Normativa nazionale ed internazionale di riferimento –Circolari MIT e MARICOGECAP.

Fotogallery

Richiedi informazioni

Nome*

E-mail*

Oggetto

Messaggio

Prenota il corso online